INNO SWING

Innocenzo Giardino

Chi è

Innocenzo Giardino, (nell’ambiente tutti lo conoscono come Innoswing), inizia la sua carriera di ballerino nel 1989. Appassionato da sempre del genere swing asseconda la sua passione e diventa più volte campione italiano di boogie-woogie e rock’n’roll; campione italiano di Tip tap; campione d’Europa di boogie-woogie e swing; campione del mondo di rock acrobatico. La voglia di trasmettere tale passione, la facilità ad avere contatto con la gente, lo porta a diplomarsi alla FIPD, (Federazione italiana professionisti della danza), permettendogli di diventare maestro di danze jazz swing.
Oltre ad insegnare boogie-woogie, rock’n’roll e Tip tap, desiderando tenersi sempre aggiornato ha partecipato a diversi festival ed eventi internazionali, adeguandosi così alle ultime tendenze di insegnamento e stili. Oggi è anche insegnante di: lindy Hop, balboa, Arials rock 50, killer boogie, shim sham, Charleston, jazz step. Per la sua preparazione, la sua affidabilità ed ottima reputazione, è stato invitato a diventare giudice in diverse gare.
Oltre essere un capace insegnante e fortissimo motivatore, Inno è stato l’ideatore, nonché organizzatore, di moltissimi eventi nelle province di Como, Varese, Milano. Eventi legati al mondo dello swing ma non solo. Inoltre, da sempre, è anche richiestissimo animatore e performer.

Contatti

Social links: